Forlì, elezioni nuovi comitati di Quartiere, candidature entro il 24 settembre

0
125

(Sesto Potere) – Forlì – 14 settembre 2021 – In questi giorni si è messa in moto la macchina organizzativa per le elezioni dei nuovi comitati di Quartiere. Si voterà domenica 24 ottobre e si potrà presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del giorno 24 settembre 2021. Per candidarsi è necessario avere 18 anni, essere residenti nel Quartiere per il quale ci si candida o avere un centro di interessi riconoscibile, come, ad esempio, attività di lavoro o di servizio nel Quartiere interessato.

Hai idee e progetti? Puoi dedicare impegno e un po’ di tempo per migliorare la qualità della vita tua e di chi abita vicino a te? Mettiti in gioco.

“I nuovi Comitati di Quartiere sono 21 in questi sono aggregate le realtà storiche in modo da ottimizzare potenzialità di rappresentanza del territorio e aumentare il carattere istituzionale.  In questa fase preparatoria è fondamentale mettersi a disposizione del quartiere presentando la propria candidatura. È una sfida importante quella che attende tutti noi perché la partecipazione, il volontariato e la responsabilità civica sono valori importantissimi per la vita del territorio. Come prima cosa ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dedicato impegno e passione in questi anni nell’ambito dei Quartieri e al servizio della comunità: tante le iniziative realizzate, costante l’attenzione ai cittadini e ai problemi, tenace l’attaccamento alle identità. Da qui si guarda avanti per provare a crescere anche attraverso una riorganizzazione amministrativa”: afferma in una nota l’assessore con delega al decentramento, Andrea Cintorino (nella foto in alto).

Tutte le informazioni sulle elezioni dei nuovi comitati di Quartiere del Comune di Forlì sono sul sito www.comune.forli.fc.it.