(Sesto Potere) – Forlì – 3 dicembre 2022 – Martedì 6 dicembre, a partire dalle 11:00 il Liceo Classico “G.B. Morgagni” di Forlì ospiterà un incontro sul tema dell’Educazione Stradale inerente ai programmi scolastici di Educazione Civica. L’incontro, rivolto a tutti gli studenti delle classi Quarte del Liceo, ha la finalità di far conoscere il tema della Mobilità Sostenibile legato alla tutela dell’Ambiente e all’importanza della Moderazione del Traffico.
“Il nostro liceo intende essere portatore di interesse dei valori di civiltà urbana e quindi partecipare al processo di acquisizione culturale dei progetti di Biciplan, Mobility Management, Moderazione del Traffico urbano e Messa in Sicurezza della strada” dichiara il prof. Antonio Morgagni, responsabile del progetto.
L’incontro sarà aperto dal Dirigente scolastico Marco Lega e coordinerà il referente per l’educazione stradale prof. Antonio Morgagni.
Sono stati invitati a relazionare: l’ing. Claudio Maltoni, Direttore di FMI Forlì, il Sovrintendente Paolo Rivalta, referente di educazione stradale per la Polizia Municipale di Forlì, e Linda Maggiori, autrice del libro “Vivo senz’auto”.
Questo incontro di sensibilizzazione sarà occasione per i ragazzi di confrontarsi con la realtà locale e con i problemi quotidiani della loro città, mettendo in campo competenze di cittadinanza attiva.