(Sesto Potere) – Forlì – 14 febbraio 2023 – Affermato imprenditore nel settore tessile, punto di riferimento del sistema economico e sociale cittadino, Wainer Vitali, presidente di Ascom-Confcommercio Forlì dal 1982 alla fine del 2003 e presidente di Confcommercio provinciale fino alla fine del 2014, è morto all’età di 95 anni (ne avrebbe compiuti 96 il prossimo 28 luglio.
Il vertice dell’associazione – l’attuale presidente di Ascom, Roberto Vignatelli, e il direttore di Ascom, Alberto Zattini, – esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di “un punto di riferimento” per i commercianti del forlivese e dell’intera categoria “specie della piccola e media impresa”.
Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, a nome dell’Amministrazione comunale di Forlì esprime i sentimenti di cordoglio e partecipazione al lutto per la scomparsa di Wainer Vitali: “aveva saputo rappresentare il mondo del commercio ai massimi livelli romagnoli mettendo a frutto innata passione, qualificate competenze e apprezzate qualità umane. Ne ricordiamo l’impegno civico dimostrato oltre che nell’associazionismo anche in ambito istituzionale, dai cinque anni in Consiglio Comunale, dal 1975 al 1980, al Consiglio della Camera di Commercio”.
“A Wainer – racconta il sindaco Zattini – ero legato da una solida amicizia che si è sempre concretizzata grazie a un confronto costruttivo e proficuo. Alla Famiglia, ai colleghi, agli amici e a tutti coloro che con Wainer Vitali hanno condiviso esperienze di lavoro, attività nell’associazionismo e servizio al territorio giungano la riconoscenza e l’affetto da parte dell’intera comunità forlivese”.