Forlì, dopo il successo dell’arena estiva, la musica si sposta all’Arena S.Giacomo

0
112

(Sesto Potere) – Forlì, 7 ottobre. Dopo il grande successo dell’arena estiva dei Musei San Domenico, la musica ‘si sposta’ nella suggestiva location dell’ex chiesa San Giacomo.

A darne l’annuncio è l’assessore alla cultura Valerio Melandri: “dal 3 dicembre al 17 gennaio prossimi la musica a Forlì si esibirà al San Giacomo (nella foto a lato). Nel rispetto della normativa Covid, vogliamo costruire una programmazione di eventi di assoluta qualità, aperta a tutti i generi musicali, da definire con associazioni e soggetti singoli e che, prima di tutto, non entri in contrasto con la stagione teatrale del Diego Fabbri. 200 posti a sedere in sicurezza, un calendario di una quarantina di appuntamenti e un palcoscenico d’eccezione che questa Amministrazione vuole mettere a disposizione di artisti e musicisti non solo del nostro territorio, ma di tutta Italia.”

“La ripartenza della stagione musicale dopo un lungo periodo di degenza forzata non solo non è scontata, ma va accompagnata in ogni suo passo” – conclude l’assessore Melandri – “quello che intendiamo fare, dopo la sperimentazione estiva dell’arena San Domenico, è proseguire nell’individuazione di un luogo sicuro e a misura di cittadino che rechi le caratteristiche necessarie e compatibili con le misure di contrasto dell’epidemia, per continuare a fare musica di qualità con gli artisti al centro della rinascita culturale di Forlì e la Romagna.”

Per info e proposte: 0543-712629 (Servizio cultura – unita eventi Comune di Forlì).
Il programma sarà poi consultabile sul sito www.comune.forli.fc.it