Forlì,  diario scolastico dedicato a Annalena Tonelli

(Sesto Potere) – Forli – 9 ottobre 2019 – Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 9.30, presso l’Istituto Comprensivo n.4 “Annalena Tonelli”, via della Grata 2, Forlì, verrà presentato il diario scolastico 2019/2020 dedicato a Annalena Tonelli e già utilizzato dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Maroncelli” e della classi quinte delle scuole primarie del medesimo Comprensivo.


Interverranno alla presentazione Anna Starnini, dirigente scolatica Istituto Comprensivo n.4, Foster Lambruschi, presidente del Lions Club Forlì Host, Andrea Saletti, nipote di Annalena Tonelli, Davide Rosetti, presidente del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo, e Gabriele Zelli.
La pubblicazione del diario ha comportato, durante lo scorso anno scolastico, la realizzazione di un progetto che aveva i seguenti obiettivi: favorire l’integrazione scolastica; continuare a ricordare Annalena Tonelli, in quanto l’Istituto Comprensivo è intitolato alla missionaria forlivese; riflettere sulla sua figura come donna di pace.
La scuola ha coinvolto nel progetto 12 classi organizzando laboratori artistici e riflessioni nelle aule per arrivare a scegliere le frasi di Annalena Tonelli da inserire nel diario, i disegni degli studenti da utilizzare e progettare la copertina. Al termine il risultato è stato molto apprezzato e già tutti gli studenti usano il diario che hanno ricevuto in dotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *