(Sesto Potere) – Forlì – 3 gennaio 2022 – “Arrivano del Ministero dell’Interno 20 milioni di euro di finanziamenti per dodici progetti presentati dal Comune di Forlì. Un ottimo risultato per la città, che grazie a questi finanziamenti potrà vedere completamente rivitalizzate intere porzioni di territorio, quartieri, pezzi di patrimonio. Un’ottima notizia, tutt’altro che scontata visto che numerosi enti hanno visto respinti i progetti”.

Zattini

E’ l’annuncio del deputato di Italia Viva Marco Di Maio (nella foto in alto), che in queste ore ha manifestato anche direttamente al sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini (nella foto a lato) , “tutta la propria disponibilità a collaborare sull’attuazione degli investimenti ottenuti. Sarà, giustamente, l’Amministrazione a dettagliare i contenuti di ogni singolo intervento”. 

“Siamo di fronte ad opportunità senza precedenti – aggiunge il parlamentare renziano – che per essere colte fino in fondo hanno bisogno che tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità collaborino senza badare ad appartenenze di partito o a interessi specifici”. 

“La sfida che questa molte di risorse ci impone – conclude Marco Di Maio – riguarda anche il tessuto imprenditoriale, che in stretta sinergia con le istituzioni e pur nella netta distinzioni dei ruoli, avrà un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi prefissati”.