Forlì, Di Maio (Iv): “4 mln per la “Manzoni” e “Centro per le famiglie”

0
113
marco-dimaio-elena-bonetti

(Sesto Potere) – Forlì – 7 agosto 2021 – A Forlì quasi 4 milioni di euro per 2 progetti finanziati dal Governo. Lo annuncia il deputato romagnolo Marco Di Maio. Forlì è la città destinataria del maggior importo in Romagna. “Un milione e 700mila euro saranno destinati a lavori sulla scuola dell’infanzia ‘Manzoni’ in via Gorizia, mentre 2 milioni e 100mila euro – spiega  – serviranno per la sistemazione del Centro per le famiglie di viale Bolognesi”.

“E’ l’ulteriore dimostrazione che il lavoro di squadra paga – commenta Marco Di Maio -: un metodo di lavoro al quale non abbiamo mai rinunciato e che ha consentito di produrre molti risultati; e al quale non intendiamo rinunciare, soprattutto quando in ballo ci sono iniziative così importanti per il territorio”.

“I finanziamenti del fondo governativo richiedono, prima dell’erogazione, un’ulteriore fase di verifica sulle dichiarazioni rese dagli enti e disposti dal Ministero dell’Istruzione – spiega il parlamentare -. Come ha precisato la ministra Elena Bonetti, che ringrazio per l’attenzione e l’impegno, con un successivo decreto saranno individuati gli interventi da ammettere in via definitiva al finanziamento”.

“Questi fondi rappresentano solo la prima tranche di un investimento da 2,5 miliardi per la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi e per l’attivazione di nuovi servizi per le famiglie – annuncia la deputata -. Dopo l’assegno unico e universale, si concretizza così il secondo punto del Family Act che abbiamo ideato e che è stato sposato dal governo Draghi. Sostenere le famiglie e i ragazzi è una priorità: i fatti lo dimostrano”.