(Sesto Potere) – Forlì – 16 febbraio 2023 – Una delegazione di cooperatori di Legacoop Romagna, guidata dal nuovo presidente Paolo Lucchi, è stata ricevuta dal sindaco di Forlì Gianluca Zattini. All’incontro istituzionale, svolto in Municipio, hanno preso parte anche l’amministratore delegato di Cia-Commercianti Indipendenti Associati – Conad, Luca Panzavolta, e la coordinatrice provinciale Simona Benedetti.

A darne notizia in una nota è Legacoop Romagna (foto by legacoopromagna.it/).

Al sindaco Zattini sono stati sottoposti alcuni dei temi più sentiti dalle cooperative – si legge ancora nella nota di Legacoop Romagna – , così come emersi durante il congresso che il 2 febbraio ha rinnovato gli organi associativi: l’adeguamento dei salari al costo della vita, l’utilizzo dei fondi del PNRR, l’assetto istituzionale di area vasta, la programmazione della sanità territoriale e dei servizi socio-sanitari e il rafforzamento infrastrutturale del territorio.

Si è discusso anche dell’impegno costante delle cooperative nel territorio forlivese, in cui rientra il percorso della donazione da parte di Cia-Conad al Comune di Forlì per il progetto Auditorium Conad – Città di Forlì nell’ambito della riqualificazione del complesso ex Gil di viale della Libertà.