Forlì, corso di formazione Ugl per quadri dirigenti

0
76
Bitti e Lo Giudice

(Sesto Potere) – Forlì – 6 novembre 2019 – Si svolgerà domani, giovedì 7 novembre 2019, a Forlì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, presso la sede di via Bruni 20, il corso di formazione organizzato dal sindacato Ugl riservato ai segretari provinciali, Rsu, Rsa ed Rls di tutte le categorie / federazioni dell’ Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna.

Bitti e Lo Giudice

L’incontro sarà diretto dal responsabile nazionale della formazione quadri della Ugl Fiovo Bitti ed è organizzato e promosso dal segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna, Filippo Lo Giudice (insieme nella foto).

I temi al centro dell’evento formativo sono collegati al mutato scenario lavorativo e di rappresentanza: dal Jobs Act agli ammortizzatori sociali, dall’applicazione dello Statuto dei Lavoratori alle contrattazioni di primo e secondo livello, alla tutela della privacy e le garanzie di sicurezza nei luoghi d’impiego pubblici e privati.

Ai quadri dirigenti dell’Ugl verranno forniti strumenti normativi e sindacali sulla rimodulazione delle tutele contro il licenziamento illegittimo per i nuovi assunti, sul riordino delle tipologie contrattuali, sulla modifica della disciplina per le collaborazioni autonome, ed i conflitti che si vengono a creare, vista l’ accresciuta flessibilità organizzativa che conferisce al datore di lavoro il diritto di modificare le mansioni dei propri dipendenti al di là delle effettive esigenze dell’ impresa.

Si parlerà anche di discriminazione di genere e conciliazione dei tempi di vita con quelli del lavoro, reddito di cittadinanza con obbligo di ore di lavoro , flessibilità in uscita e quota 100, delle varie forme di precariato e delle problematiche legate al lavoro stagionale e di somministrazione.

Si tratta del secondo corso di formazione organizzato dall’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna nel corso del 2019, dopo il primo che s’è svolto nel marzo scorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here