(Sesto Potere) – Forlì, 29 dicembre. Nei giorni scorsi l’Assessore alla famiglia e alle politiche sociali Rosaria Tassinari si è recata presso le case di riposo Pietro Zangheri, Il Parco, Casa Mia e Orsi Mangelli per donare alle direzioni e agli ospiti di queste strutture il calendario 2022 realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli uffici e i funzionari dei servizi sociali.


“Con questo piccolo dono – afferma – vogliamo far sentire la nostra vicinanza a tutti gli operatori socio sanitari e volontari impiegati in questi preziosi luoghi e trasmettere il nostro affetto alle persone più anziane che, soprattutto in questo periodo, vivono situazioni di fragilità e isolamento. Il Covid e le nuove disposizioni in materia di contenimento e prevenzione del contagio rendono più difficile e complesso, per i familiari e i soggetti esterni, l’accesso alle strutture residenziali, socio assistenziali e socio sanitarie della nostra città.

La consegna di questi calendari” – conclude l’Assessore Tassinari – “vuole rappresentare inoltre un gesto di buon auspicio per il prossimo anno, nella speranza che il 2022 porti con sé buone notizie per la nostra comunità”.