Forlì, commemorazione comunità Sikh Emilia-Romagna ai loro soldati caduti

0
113
celebrazioni soldati Sikh a Forlì nel 2019

(Sesto Potere) – Forlì – 31 luglio 2020 – Domani sabato 1° agosto alle ore 10.00 presso il Cimitero dell’Indian Army in via Ravegnana, a Forlì, l’Associazione World Sikh Shaheed Military, organizza la cerimonia di commemorazione dei soldati Sikh, caduti sul suolo italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

celebrazioni soldati Sikh a Forlì nel 2019

Quest’anno la manifestazione si svolgerà in modo maggiormente contenuto in rispetto delle normative di sicurezza legate alla emergenza sanitaria in atto. Per tali ragioni non è stata diramata una informazione di presentazione per evitare il rischio di possibili assembramenti. 
La cerimonia organizzata dalla comunità Sikh, che interverrà con una significativa delegazione di rappresentanti, si svolgerà alla presenza del Sindaco Gian Luca Zattini, dell’Addetto Militare presso l’ambasciata in Italia dell’India, di delegazioni istituzionali del territorio e di Comuni emiliani e toscani, di rappresentanza delle Forze dell’ordine e delle Forze armate, delle Associazioni combattentistiche e d’arma. 

Per l’occasione la comunità Sikh durante l’evento commemorativo informerà di aver raccolto 1.000,00 euro, da devolvere all’Ospedale di Forlì Morgagni.-Pierantoni per l’emergenza Coronavirus.La motivazione rilasciata da rappresentanti della comunità: “Chi può lavorare è perché non si è ammalato, e anche come segno di gratitudine per la salute ricevuta è giusto che contribuisca in qualche modo alla salute di chi gli sta accanto.

La comunità Sikh è molto unita e solidale non solo verso i propri membri, e da sempre è molto attenta alle esigenze della comunità che li ospita nella prospettiva di un reciproco e continuo aiuto che arricchisce chi lo porta e chi lo riceve”.

Si precisa che lo svolgimento della manifestazione verrà effettuata nel rispetto delle disposizioni anti-Covid 19 vigenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here