(Sesto Potere) – Forlì, 9 novembre. Si è svolto questa mattina in Municipio un incontro di approfondimento tra i rappresentanti del Tavolo permanente contro la violenza sulle donne, l’assessore con delega alle pari opportunità, Andrea Cintorino (nella foto in alto) e l’assessore al welfare e politiche della famiglia del Comune di Forlì, Rosaria Tassinari (nella foto a lato).

rosaria tassinari

Al centro della lunga chiacchierata con i due amministratori locali, la pianificazione di un metodo di lavoro condiviso che possa risultare utile a modificare la cultura della violenza contro la donna nelle diverse declinazioni in cui si manifesta.

“Con le componenti del Tavolo abbiamo approfondito il tema dell’emarginazione e della violenza verbale e fisica sulle donne, cercando di individuare un approccio comune che tenga conto anche della lunga esperienza delle numerose associazioni che operano sul territorio, impegnate a prevenire e contrastare il fenomeno della discriminazione di genere. L’approccio propositivo di entrambe le parti e la volontà di lavorare insieme per difendere i diritti delle donne ci ha permesso di raggiungere un soddisfacente punto di equilibrio. La volontà dell’Amministrazione è la stessa del Tavolo permanente contro la violenza sulle donne: costruire con interventi efficaci ed efficienti una cultura del rispetto della donna, della sua natura e del suo ruolo che possa abbattere i pregiudizi e dare valore alla persona”: affermano in una nota congiunta Andrea Cintorino e Rosaria Tassinari.