Forlì, “CentriAmo Tutti”: il Comune raddoppia gli eventi estivi serali

0
257

(Sesto Potere) – Forlì – 28 maggio 2021 – Il programma estivo delle iniziative e degli eventi che nell’estate 2021 animeranno il Centro Storico di Forlì sarà denominato “CentriAmo Tutti”. Una scelta illustrata da Andrea Cintorino assessore comunale al Centro Storico, e da Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, in conferenza stampa alla presenza di rappresentanti delle Associazioni di Categoria e del Comitato Organizzatore. Presente anche il capo di gabinetto e referente per gli eventi, Antonio Guarini (vedi foto in alto).

“CentriAmo Tutti” è un un progetto di marketing e rilancio del nostro splendido centro storico ideato con la preziosa collaborazione delle nostre associazioni di categoria. Dopo un lungo periodo di reclusione dettato dall’epidemia, finalmente possiamo e vogliamo tornare in piazza e nei nostri corsi per vivere in sicurezza la magia del centro”: ha detto fra l’altro l’assessore Cintorino.

mercoledì del cuore edizione 2019 – pre pandemia

Nel dettaglio, il cartellone prevede due serate settimanali, il mercoledì ed il venerdì, per i mesi di giugno e di luglio, con la novità di una programmazione anche per il sabato mattina. Con l’idea di continuare anche in agosto.

Si è superata e irrobustita la tradizione del “Mercoledì del cuore” (vedi foto a lato di un’edizione pre-pandemia) e si sono coinvolti gli esercenti e i negozianti del Centro – attraverso un vero e proprio censimento effettuato da Iscom Group – che in almeno 250 hanno manifestato l’intenzione di aderire alle iniziative comuni, mentre altri 200 stanno ancora esaminando le linee guida del progetto e dovrebbero sciogliere le riserve nei prossimi giorni. 

“La formula prevede l’ormai collaudata apertura di bar, ristoranti e negozi per lo shopping serale, iniziative per i giovani e le famiglie il mercoledì sera; eventi culturali, visite guidate ed anche presentazioni di libri il venerdì sera; e il sabato mattina sarà dedicato al relax con la promozione delle colazioni al bar e magari con offerte di prodotti tipici e mercatini. Gli stessi negozianti potranno allestire piccoli eventi diffusi nel reticolo stradale del Centro storico: ha spiegato l’assessore Cintorino.

Il programma di “CentriAmo Tutti” è in corso di stesura e sarà divulgato con una frizzante e dettagliata campagna social.