Forlì, borracce in metallo ai dipendenti comunali

0
92

(Sesto Potere) – Forlì, 5 dicembre 2019 – Nell’ambito del progetto “Verde Aqua Docendo Discimus” per la valorizzazione dell’acqua pubblica di rete e per la riduzione della plastica, promosso da Unica Reti spa, l’Assessorato alle Politiche ambientali ed energetiche ha previsto la fornitura e distribuzione di borracce in metallo, recanti il logo del Comune e quello del progetto, a tutti i dipendenti ed amministratori del Comune di Forlì (vedi foto con il sindaco).

“Agire localmente, pensare globalmente. Tutti i dipendenti comunali e gli Amministratori saranno dotati di una propria borraccia in metallo. Se vogliamo diffondere la cultura del plastic free e continuare responsabilmente nella direzione della sostenibilità ambientale, dobbiamo partire proprio dalla nostra struttura, dando per primi il buon esempio. Agli erogatori che sono già presenti all’interno del nostro palazzo comunale, si aggiungono quindi le borracce in metallo che i dipendenti potranno riempire di acqua filtrata, biologicamente pura e soprattutto a km0, perché proveniente dalla nostra diga di Ridracoli”: afferma in una nota l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Petetta.

“La lotta all’impatto ambientale e all’abbattimento del consumo di rifiuti è fatta anche di piccoli gesti” – conclude l’assessore Petetta – “l’eliminazione della plastica monouso è una sfida che possiamo vincere solo se agiamo insieme, con le altre Amministrazioni del territorio e con chi, come Unica Reti, si unisce nel nostro percorso di sensibilizzazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here