(Sesto Potere) – Forlì – 19 marzo 2022 – L’ex vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna (nella foto qui in pagina), a nome del costituendo  Comitato per il rilancio del Centro Storico di Forlì , lancia un pubblico appello al sindaco di Forlì, Zattini, in merito alla situazione del sottopasso per pedoni e bici sotto la ferrovia tra via Isonzo e via Gorizia (vedi foto in alto).

Giancarlo Biserna

“Da una parte non funziona perchè è troppo ripido. I perché li abbiamo detti in mille modi, aggiungendo che la colpa è di tanti, anche di chi scrive, che, quando poteva, ha sempre rimandato. Ma ora non si può più aspettare. Sapessi quanta gente transita di lì per andare in città e quanta gente in più vi transiterebbe se fosse di più facile transito”.

Il Comitato chiede all’amministrazione di mettere all’opera i tecnici per realizzare un progetto che tolga la rampa allungando il percorso che, oltretutto, trovandosi in suolo pubblico, rende tutto più fattibile.

“Non pensare che questa sia un’opera secondaria rispetto ai grandi interventi. Questa sarebbe un opera popolare ed a favore anche dei tanti poveri che frequentano quello che è ormai diventato uno dei luoghi più frequentati della città, leggesi: Comitato per la Fame ed Emporio della Solidarietà. Sono certo che interverrai. Vuoi rilanciare il centro? Parti anche dalla periferia.”: è l’invito di Giancarlo Biserna al sindaco di Forlì, Zattini,