(Sesto Potere) – Forlì – 9 febbraio 2022 – Si registra l’ennesimo atto vandalico ad opera di ignoti con scritte e simboli “no vax” che ha interessato questa volta la scuola primaria di primo grado “Pio Squadrani”, nella frazione forlivese dei Romiti.
I messaggi sono stati già oscurati e il Comitato di quartiere dei Romiti s’è subito attivato con i suoi volontari per ripulire i muri.

foto-locandina by gruppo pd

“Ferma condanna dell’atto vandalico compiuto ai danni della scuola Pio Squadrani. L’atto compiuto ai danni della scuola primaria “Pio Squadrani” con sede ai Romiti é un vile attacco a tutto il mondo della scuola, impegnato senza sosta da due anni a fronteggiare gli effetti della pandemia. Ai bambini, alle famiglie, al personale scolastico e non, vanno la nostra piena solidarietà e sostegno. Rivolgiamo inoltre un sentito ringraziamento al comitato di quartiere Romiti per aver ripulito, in poche ore, il muro della scuola dalle ignobili scritte. Confidiamo che le indagini condotte dalle forze dell’ordine possano individuare i responsabili e consegnarli alla giustizia.”:

commenta in una nota il gruppo consiliare comunale del Partito democratico di Forlì (vedi foto in alto).

Anche il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini è intervenuto sul tema spiegando che: “L’inciviltà e l’intolleranza non troveranno mai terreno fertile in questa città” postando nella sua pagina social la foto del muro ripulito (vedi in basso).