Forlì, assessore Cintorino entra nel direttivo di Ammp

0
171

(Sesto Potere) – Forlì – 22 luglio 2021 – L’ Assessore con delega al centro storico, decentramento, pari opportunità, mercati e turismo del Comune di Forlì, Andrea Cintorino, è entrata a far parte del direttivo di Ammp (Associazione Morgagni Malattie Polmonari) di Forlì, Onlus nata nel 2008 nell’Ospedale Morgagni Pierantoni.

ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì

A scriverlo, nelle sue pagine social è la stessa Cintorino che parla di questo incarico come di: “un grande onore” e di una “grande emozione”.

“Fin da ragazzina – racconta l’assessore – ho coltivato i valori della solidarietà e la cultura del civismo come forma di impegno sociale al servizio della collettività e del bene comune. Oggi, nella veste di assessore, esercito con rinnovato entusiasmo quella stessa passione per il territorio che mi ha accompagnata fin da adolescente. Per questa ragione, ringrazio di cuore Matteo Buccioli (con lei nella foto in alto) per avermi dato l’opportunità di vivere questa preziosa esperienza di comunità. Una comunità dove contano le persone, le relazioni e la disponibilità a donare del tempo per gli altri.”

L’Ammp (Associazione Morgagni Malattie Polmonari) nasce nel 2008 per volontà dell’insigne Pneumologo Prof. Venerino Poletti in memoria dello scomparso Claudio Morgagni, detto Gano, grazie all’impegno della sua famiglia e degli amici più cari.

l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Oggi il Prof. Venerino Poletti Direttore dell’UO di Pneumologia e del Dipartimento Malattie Respiratorie e Torace dell’AUSL della Romagna, anche dopo aver lasciato il timone dell’Associazione all’Ing. Matteo Buccioli, Operation Manager all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, continua ad alimentare senza sosta l’impegno verso questa importante realtà del nostro territorio.

Obiettivi di Ammp sono il sostegno della Ricerca Scientifica sulle Patologie Rare Polmonari, lo sviluppo di rapporti operativi con istituzioni nazionali ed internazionali per creare reti di sostegno diretto per pazienti pneumologici e le loro famiglie nel percorso della patologia, la sensibilizzazione della popolazione e dell’opinione pubblica in merito all’importanza di un Respiro e alla prevenzione in merito all’apparato respiratorio.