(Sesto Potere) – Forlì – 24 novembre 2022 – Domenica 20 novembre, l’Associazione Culturale di Associazioni “FO_Emozioni – Gruppi Forlivesi Insieme per il Teatro”, (11 Gruppi forlivesi per il Teatro), ha messo in scena il momento finale di uno straordinario percorso artistico ed umano, vissuto per ben 2 Festival Nazionali Teatrali che han portato nella nostra Forlì, Compagnie e attori da ogni parte d’Italia.
“Essenza di Prodigi”, dedicato ai monologhi, giunto alla sua 2a Edizione e “Materia di Prodigi” per spettacoli al 5° anno, sono i due eventi che ci distinguono per qualità, organizzazione ed accoglienza.
Alle 17 del 20 novembre, presso la Fabbrica delle Candele, artisti provenienti da Salerno, Fasano, Vicenza, Firenze, Latina, Genova, Imperia, Napoli, insieme agli 11 gruppi di “FO_Emozioni”, hanno condiviso e partecipato al Gala di Premiazione dei due Festivals.
Con la entusiastica energia delle performances artistiche, musicali e poetiche delle Compagnie teatrali forlivesi e i riconoscimenti conquistati dai Gruppi in concorso, i protagonisti hanno vissuto un evento indimenticabile, rimarcato dal riscontro appassionato degli ospiti nazionali presenti.
Un pomeriggio emozionante di incontri, scambi ed eccellenza per i giovani artisti che – per concludere – sono sono dati tutti appuntamento all’edizione del 2023, obiettivo? “Non smettere mai di stupirci e mettere in gioco la meraviglia”.