(Sesto Potere) – Forlì- 25 marzo 2022 – Inaugurati oggi – alla vigilia della mostra dedicata alla Maddalena – i Giardini dei Musei del San Domenico di Forlì. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche: Valerio Melandri , Assessore Università e Cultura di Forlì, ed il sindaco Gian Luca Zattini, che ha fornito i numeri dell’opera.
6.500 mq di superficie complessiva; 4.626 mq di verde e 208 mq di calcestre; 9.000 tonnellate di cemento armato demolito e smaltito; 6.500 mc di terreno vegetale riportato di cui 1.650 di top soil; 6.500 mq di superficie pavimentata demolita e smaltita (oltre 1.500 mc); € 1.000.000 il costo complessivo dell’opera.

“Grazie a tutti i nostri tecnici, ai progettisti, collaboratori e direttori dei lavori. Grazie all’Arch. Cristian Ferrarini, all’Arch. Dario Pinzarrone, all’Ing. Claudio Maltoni, al Dott. Giovanni Milanesi all’Ing. Dario Camporesi, all’Ing. Giuseppe Lombardo, alla Dott.ssa Francesca Pozzi, all’Ing. Andrea Bassi e all’Arch. Stefano Bazzocchi, al Geom. Fabio Sgarbi e al Dott. Gian Luca Laghi e al Geom Gian Paolo Pozzi. Grazie di cuore a tutte le ditte esecutrici dei lavori. Grazie per la loro professionalità, impegno e dedizione. Grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, nostro partner prezioso e finanziatore del progetto.” : il lungo elenco dei ringraziamenti del sindaco di Forlì che ha concluso con una frase in risposta a recenti critiche a lui indirizzate da sinistra come dal Centrodestra : “A noi le cose piace portarle a termine, non solo annunciarle.”.