Forlì, anche Italia Viva al presidio sindacale per il Simply di Via Balzella

0
160
Sara Biguzzi di Italia Viva

(Sesto Potere) – Forlì – 23 dicembre 2019 – Nella giornata di oggi anche Italia Viva era presente al presidio, indetto da Cgil, Cisl e Uil, davanti alla Prefettura di Forlì come segno di vicinanza ai 37 lavoratori e alle loro famiglie, preoccupati, già, da diversi mesi sul futuro del proprio lavoro nella sede del Simply di Via Balzella .

Sara Biguzzi

Questo sciopero è voluto dopo l’esito negativo dell’incontro al Ministero dello Sviluppo economico tra Conad, la nuova proprietaria dei punti vendita di Auchan in Italia, e i sindacati.

“Purtroppo non ė solo un problema territoriale, ma riguarda tutto il territorio nazionale e migliaia di lavoratori – afferma Sara Biguzzi, che a nome di Italia Viva ha partecipato al presidio -. Attraverso il nostro parlamentare Marco Di Maio abbiamo sollecitato il MiSE ad attivarsi per favorire una soluzione concreta e sostenibile per i lavoratori e le imprese, affinché un’operazione industriale di valore non si concluda con un costo sociale così rilevante. Allo stesso modo anche il nostro consigliere comunale Massimo Marchi si è fatto parte attiva. Continueremo a tenere alta l’attenzione e a sollecitare le autorità competenti ad ogni livello”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here