(Sesto Potere) – Forlì – 14 marzo 2022 – Dopo l’intervento recente del gruppo Centrodestra per Forlì sull’aumento dell’indennità del Sindaco e della Giunta comunale, per il quale a fine mandato il Sindaco Zattini percepirà oltre 11 mila euro lordi, intervengono oggi in una nota i Consiglieri del gruppo comunale del Pd (nella foto in alto).

<<Nel Consiglio Comunale odierno abbiamo chiesto perché il Sindaco e la Giunta, difronte a questa grave crisi energetica che sta mettendo in ginocchio famiglie ed imprese, non hanno ritenuto di mantenere l’indennità attualmente prevista, come ammesso dall’ordinamento. Riteniamo che sarebbe stato il giusto segnale verso la Città; ridicolo ed inutile trincerarsi dietro la legge che prevede questi adeguamenti, in quanto l’obiettivo primario era riconoscere un’indennità dignitosa ai tanti Sindaci che ogni giorno nei piccoli e piccolissimi Comuni devono affrontare direttamente numerosissimi problemi>>: aggiunge il Pd.
<<Diversamente – proseguono i DEM – nei Comuni come Forlì, dove l’indennità del Sindaco è attualmente pari ad oltre 5 mila euro lordi, riteniamo che si possa posticipare l’adeguamento nel momento in cui la fase più buia di questa crisi sarà alle spalle, anziché gravare ulteriormente sulla finanza pubblica per oltre 1 milione di euro nei prossimi tre anni>>.
<<Invitiamo, quindi, il Sindaco Zattini e la Giunta a ripensarci anziché trincerarsi dietro commi e norme pur di garantirsi l’aumento previsto>>: conclude il gruppo comunale del Pd.