(Sesto Potere) – Forlì – 22 settembre 2022 – “Partiranno in questi giorni i lavori di ripristino e riqualificazione delle facciate del Palazzo Studi (sede del Liceo Classico) di Forlì, in Piazzale della Vittoria. Erano anni che se ne parlava e che l’intervento veniva sollecitato dalle direzioni scolastiche, dalle famiglie e dagli stessi studenti. Lo stabile, fino a qualche settimana fa prigioniero di impalcature lungo tutto la facciata di viale Roma, ospita centinaia di ragazzi e decine di aule. È con grande soddisfazione, dunque, che diamo il via a questo importante intervento dal grande impatto e valore sociale, sbloccando una situazione di lungo corso fortemente compromessa”:
a scriverlo in una nota pubblicata nella sua pagina social è il sindaco Gian Luca Zattini, un post ripreso successivamente anche da Andrea Cintorino, assessore con delega alla valorizzazione del Centro Storico, dei Rapporti con i quartieri e del Turismo.
I lavori di ripristino e riqualificazione delle facciate dureranno un anno e si tratta di un intervento dal costo di circa un milione di euro.