Forlì, al via martedì interventi di manutenzione delle aree verdi

0
159

(Sesto Potere) – Forlì, 11 aprile 2020 – Parte martedì prossimo il piano di lavoro del verde pubblico che si svilupperà, in questa prima fase, fino alla fine della settimana con un crono-programma di interventi dettagliato in tutto il territorio comunale di Forlì.

“Compatibilmente con le difficoltà e le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, partiremo nei prossimi giorni con gli sfalci nei giardini e parchi del forlivese – spiega l’assessore comunale con delega al verde pubblico Giuseppe Petetta – . I lavori sono in continuo aggiornamento e interesseranno poco alla volta tutta la città. Sebbene resti prioritario stare a casa e non uscire, vogliamo continuare a garantire le condizioni di decoro urbano delle numerose aree verdi del nostro territorio per poterne poi usufruire un domani in totale serenità e sicurezza”.

“Contemporaneamente”: conclude Petetta – “inizieranno interventi di diserbo manuale o meccanico sui marciapiedi, percorsi pedonali e ciclabili del nostro centro storico per migliorarne la qualità e renderlo visibilmente più pulito”.

I primi interventi verranno effettuati nell’area PEEP A (da Via Mazzatinti a Via Venturini) ; e poi nel Quartiere Bussecchio (Via Cerchia, Via Minardi, Ex tiro a segno, ) nella zona Conad Ravaldino (Viale Appenino, Via Turati, Via Tavernari) e nella Zona San Martino in Strada (Via Avogadro) con sfalcio erba in aree verdi, giardini e parchi aperti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here