Forlì, al via ‘L’estate passa in centro’, eventi di mercoledì, venerdì e sabato mattina

0
117
Andrea Cintorino

(Sesto Potere) – Forlì, 8 giugno. Shopping, cibo e cultura. Il centro storico di Forlì , come già annunciato nei giorni scorsi, si anima con la rassegna serale “L’Estate passa in centro”.

Un’iniziativa, nata su impulso dell’assessorato alla valorizzazione del centro storico, che vuole essere: “un nuovo modo di vivere il cuore di Forlì, con numerose piccole iniziative per passeggiare, fare acquisti e riscoprire le tante meraviglie della nostra città”.

“La programmazione degli eventi d’intesa con le associazioni di categoria e gli stessi negozianti verrà definita strada facendo, tenuto conto delle limitazioni dettate dall’emergenza sanitaria e delle problematiche legate all’insorgere di pericolosi assembramenti. Ogni mercoledì e ogni venerdì” – spiega l’assessore Andrea Cintorino (nella foto in alto) – “i negozi e le attività ricettive saranno aperte per favorire la fruizione del nostro centro in serenità e sicurezza”.

“In particolare, il mercoledì sarà dedicato allo shopping e alle iniziative di promozione delle attività commerciali e dei pubblici esercizi. Il venerdì vedrà alternarsi una serie di iniziative legate alla cultura con passeggiate, visite guidate, anche in bicicletta, aperture straordinarie dei musei e altre performance artistiche. Il sabato mattina, invece, sarà il momento delle coccole a colazione, per vivere un momento di relax all’insegna del settecentenario dantesco e delle eccellenze del territorio”: conclude l’ assessore al centro storico.