(Sesto Potere) – Forlì – 8 ottobre 2022 – Ritorna il Festival Teatrale Nazionale “Materia di prodigi – Città di Forlì” a cura di FOEmozioni, l’Associazione che raggruppa le 11 associazioni teatrali forlivesi, in collaborazione con il Comune di Forlì Assessorato alle Politiche Giovanili, Elsinor e le associazioni nazionali di Teatro Amatoriale UILT e FITA.

Anche per questa V edizione, saranno ospitate a Forlì 5 Compagnie di Prosa provenienti da tutta Italia selezionate fra le numerosissime proposte arrivate a FOEmozioni
Sul palcoscenico del Teatro G. Testori (foto in alto), fra ottobre e novembre 2022, si alterneranno spettacoli classici, commedie e di nuova drammaturgia.

Una Giuria di qualità, di esperti e professionisti del settore deciderà i Premi principali (Migliore spettacolo, attori e regia) mentre una Speciale Giuria Giovani (composta da 9 studenti delle Scuole Superiori e dell’Università di Forlì) attribuirà un Premio Speciale dedicato alla compianta attrice-regista forlivese Maria Letizia Zuffa (foto a lato) e infine il pubblico, che decreterà lo spettacolo più gradito, e FOEmozioni che determinerà lo spettacolo o l’artista degno di… prodigi!

Anche quest’anno la serata conclusiva, il Galà di premiazione (a ingresso gratuito) si effettuerà alla Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi 9/30) e vedrà la consegna dei premi sia ai vincitori di “Materia di prodigi” che del Festival Nazionale Teatrale di Monologhi “Essenza di prodigi” la cui seconda edizione si è appena svolta con successo a fine settembre alla Fabbrica delle Candele.

I trofei sono realizzati dall’artista Angeliki Drossaki mentre FOEmozioni farà dono alle Compagnie partecipanti dei prodotti di “Libera” l’associazione che lotta contro le mafie.

Questo il programma:
Sabato 22 ottobre, ore 21: Associazione Io non ti conosco di S. Antonio Abate (NA) in  “Orizzonte” 
Domenica 23 ottobre,  ore 17: Teatro dei Dioscuri di Campagna (SA) in “Kraken, Favole alla deriva
Sabato 29 ottobre,  ore 21: Teatraion di Genova in “Voces”
Venerdì 4 novembre. ore 21; Teatro di sabbia di Vicenza in “Killer”
Sabato 5 novembre, ore 21: Compagnia Giardini dell’Arte di Firenze in “La stanza di Veronica”.
Domenica 20 novembre, ore 17: Galà di premiazione alla Fabbrica delle Candele.

Info:
biglietti, abbonamenti e prenotazioni 34893265398 – materiadiprodigi@gmail.com