Forlì, al Parco Dragoni la finale del progetto di educazione ambientale

0
140

(Sesto Potere) – Forlì – 27 settembre 2021 – Nei giorni scorsi i bambini della classe 4B della scuola primaria De Amicis hanno consegnato al Piada 52 di Forlì i barattoli getta sigarette e i manifesti di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti all’interno del parco Dragoni.

L’Assessore all’ambiente Giuseppe Petetta del comune di Forlì e il Presidente di Alea Ambiente Simona Buda, hanno incontrato gli studenti, accompagnati dalla dirigente Prof.ssa Annalisa Fiorini e dalle maestre Fattori e Batani, per ringraziarli dell’attività svolta e del bel gesto di sensibilizzazione verso i cittadini.

I manifesti e i getta sigarette sono stati il prodotto finale della partecipazione al progetto di educazione ambientale “Quale impronta lasciano i nostri rifiuti?” svolto lo scorso anno con Alea Ambiente, che li ha visti anche vincitori del concorso #dallapartegiusta.

Un ringraziamento è stato rivolto anche al Piada 52 che ha gentilmente esposto i barattoli getta sigarette sui propri tavoli , mentre i cartelloni sono stati fissati in tutti gli ingressi del parco.

I bambini hanno individuato il Parco Dragoni come il luogo del cuore e come tale hanno voluto nella stessa giornata di venerdì, in collaborazione con Alea Ambiente, ripulirlo dai rifiuti sparsi, raccogliendo ben 5 sacchi pieni di materiale a terra, contribuendo attivamente alla cura dell’area verde. Un esempio per tutti di educazione civica ed ambientale.

Nella foto di gruppo in alto da sinistra: maestra Silvia Fattori, dirigente Annalisa Fiorini, Presidente Alea Ambiente Simona Buda, Assessore Giuseppe Petetta, maestra Tiziana Batani, referente Piada 52 Diego Franco e i bambini della classe 4B De Amicis.