(Sesto Potere) – Forlì – 12 ottobre 2021 – Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 18:00, al Teatro Tenda Ex Atr, in via Ugo Bassi 16, a Forlì, all’interno della rassegna: “Meet the Docs! Film Fest” 2021, andrà in scena la proiezione del film: “Io resto” (qui il video del trailer ufficiale) firmato dal regista veronese Michele Aiello e prodotto da Zalab Film,  vincitore al Biografilm Italia 2021 di Bologna, Michele Aiello.

L’unico documentario (qui nella pagina due fotogrammi, ndr) interamente girato all’interno di un ospedale italiano durante la prima ondata della pandemia da Covid-19. 

"Io resto" di Michele Aiello

Una videocamera accede, in via eccezionale, al reparto Malattie infettive dell’ospedale pubblico di una delle città (Brescia) che sta drammaticamente soffrendo il primo picco pandemico del Covid-19 nel marzo 2020. 
E’ un delicato esercizio di osservazione, che coglie con rispetto l’instaurarsi di nuove relazioni umane tra pazienti e personale sanitario, rese necessarie dalla pandemia e che mostrano un estremo bisogno comune, il calore umano.

La proiezione sarà audiodescritta all Centro Diego Fabbri e sarà quindi accessibile alle persone con disabilità visive.

Ospiti: Francesco Campione (Professore di Psicologia delle Situazioni di Crisi, Università di Bologna) e Flavia Benazzi (Infermiera Case Manager U.O. Pneumologia Forlì).