(Sesto Potere) – Forlì – 7 ottobre 2022 – Da lunedì 7 novembre al Consultorio Familiare di Forlì verrà attivato un ambulatorio dedicato all’allattamento.

“L’allattamento al seno – spiega la dottoressa Indorato – è riconosciuto come un diritto della diade mamma  -bambino. Per questo desideriamo incrementare il sostegno e la promozione dell’allattamento al seno, focalizzando l’attenzione sui benefici che ne derivano, sia in termini di benessere fisico ed emotivo, che come pratica di sostegno della genitorialità. Vogliamo inoltre sostenere e promuovere l’allattamento al seno come pratica di buona salute , come previsto dal Piano Regionale, aumentando l’accessibilità a tutte le donne. Per questo motivo, a partire da lunedì 7 novembre sarà attivo presso l’U.O Salute  Donna Infanzia un ambulatorio dedicato all’allattamento dove le donne incontreranno ostetriche, infermieri ed assistenti sanitari, opportunamente formati a supportare e promuovere l’allattamento.”

L’ambulatorio sarà attivo tutti i giorni presso il Consultorio Familiare di Forlì, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, in via C. Colombo 11, scala C, Primo Piano. 
L’accesso avverrà solo previa prenotazione al n 0543/733146.