(Sesto Potere) – Forlì – 12 agosto 2022 – Lunedì 19 settembre ai Musei San Domenico di Forlì, con inizio alle ore 17, si svolgerà la presentazione del libro “Percorsi di giornalismo cooperativo in Romagna” (Edit Sapim, 2022, 128 pagine).

Evento legato al “Passato, presente e futuro del giornalismo organizzato in forma cooperativa, un prisma che contiene molte facce, dai sodalizi che pubblicano quotidiani ai periodici dedicati al movimento, fino alle nuove forme di comunicazione pensate in primo luogo per la rete e i social media”.

La presentazione nel quadro delle iniziative del Festival del Buon Vivere 2022.

Interverranno: il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, il curatore del volume Emilio Gelosi, lo storico dell’Università di Bologna  Tito Menzani, il presidente della rete di imprese Treseiuno Manuel Poletti e il presidente di Cooperdiem Gabriele Zelli.

Il libro è dedicato alla memoria del giornalista Gaetano Foggetti e di Bruno Carioli, già Presidente e direttore di Legacoop Forlì-Cesena, “due esponenti del movimento cooperativo che tanto hanno dato alla causa del pluralismo dell’informazione”.