(Sesto Potere) – Forlì – 24 settembre 2021 – “Consegneremo il “Sigillo di Caterina Sforza”, l’onorificenza più importante del Comune di Forlì, a Ruggero Sintoni Claudio Casadio, direttori artistici di Accademia Perduta/Romagna Teatri. A sugello del quarantennale di Accademia Perduta e per sottolineare l’importante collaborazione con quello che non è soltanto un Centro di Produzione teatrale, ma rappresenta un punto di riferimento, un soggetto che presta da sempre la massima cura nei confronti del pubblico”: a dare questo annuncio oggi in conferenza stampa è stato  Valerio Melandri, assessore alla Cultura della Giunta del Comune di Forlì (qui in foto, ndr).

prof. Valerio Melandri Assessore Cultura Comune di Forlì - Arena San Domenico Forlì

L’assessore ha ricordato contestualmente anche i risultati positivi raggiunti nella seconda edizione della Rassegna Estiva in Arena San Domenico che ha riportato gli spettacoli dal vivo a Forlì con 15mila presenze , in novanta serate di spettacoli da giugno a settembre.

L’amministrazione comunale di Forlì sottolinea il ruolo di  Accademia Perduta/Romagna Teatri che s’è sempre adoperata per andare incontro al pubblico, a tutti i pubblici, dai bambini, giovani, adulti, rivolgendosi a tutte le età, a tutte le culture.

Questa estate gli stessi Ruggero Sintoni Claudio Casadio hanno ricevuto il “Premio Nazionale Franco Enriquez”, XVII edizione, (vedi foto in alto, ndr) nella categoria Teatro Contemporaneo / sezione Teatro Ragazzi e di impegno sociale e civile .