(Sesto Potere) – Forlì – 2 giugno 2023 – Prosegue a Palazzo Albicini (Corso Garibaldi n. 80), sede del Circolo Aurora, il ciclo di conversazioni a cura di Wilma Malucelli e di e Fosco Foglietta dal titolo: “Forme del Bene Comune: la partecipazione come ”senso” del vivere quotidiano”.
L’incontro di domani sabato 3 giugno ore 17.30 vedrà la partecipazione di Rocco Ronchi (Professore ordinario di filosofia teoretica presso il Dipartimento di scienze umane della Università dell’Aquila e docente di filosofia presso l’Istituto di ricerca di psico-analisi applicata di Milano) in dialogo con Giovanni Tassani (storico e saggista) sul tema “Il valore della continuità: le migliori scelte del passato per orientare buone cose per il futuro”.
Un unico filo conduttore a collegare le conversazioni, iniziate con il primo incontro del 1 aprile, nel tentativo di verificare la seguente tesi: il perseguimento, nell’ambito della comunità locale di appartenenza, del ”bene comune” può essere un antidoto alla crisi di impegno, partecipazione, fiducia, visione positiva del futuro che sta attanagliando la società italiana? Si può ridare un senso all’essere cittadini del mondo partendo dalle ”piccole cose” che l’esperienza locale è in grado di offrire?
Ingresso libero ad esaurimento posti.
(per info e prenotazioni: auroraapsforli@gmail.com).