(Sesto Potere) – Forlì – 20 ottobre 2021 – S’è svolta ieri in Municipio una conferenza stampa di presentazione di un importante pacchetto di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico relativi ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Hanno partecipato all’incontro con i giornalisti:  il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, l’assessore al Welfare e alle Politiche abitative Rosaria Tassinari, il Presidente di ACER Azienda Casa Emilia-Romagna di Forlì-Cesena Giuseppe Tallarico e l’assessore al Bilancio Cicognani (nella foto in alto). Presenti anche tecnici del Comune e di ACER.

sede acer

Il Comune di Forlì e l’ ACER della Provincia di Forlì-Cesena realizzeranno interventi di riqualificazione di edilizia residenziale pubblica in 8 condomini della città per un importo complessivo di 16,6 milioni di euro.

Si tratta degli alloggi siti in: Viale dell’Appennino 309 – Via Ribolle 1, Viale Spazzoli 33-35-37, Via Sillaro 33-35-37, Via Massarenti 2-4, Via Anna Frank 3, Via Raffaelli 2-4, Via Amaducci 78-80-82-84 e Via Tramazzo 4-6.

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di cappotti termici, rifacimento infissi esterni, sostituzione e ammodernamento degli impianti termo-idraulici, realizzazione di impianti fotovoltaici, finalizzati a rendere più funzionali gli alloggi, migliorare il comfort e il decoro, e ovviamente ridurre i costi di gestione.

“Quello deliberato da questa Amministrazione è un investimento molto importante per il nostro territorio, tra i più corposi dal dopoguerra, che ha come obiettivo quello di recuperare, rendere abitabili e ammodernare tutti quegli appartamenti abbandonati dalle precedenti legislature”: ha spiegato il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, .