(Sesto Potere) – Forlì – 27 ottobre 2021 – Sono in partenza a Forlì corsi di formazione gratuita – cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna – rivolti a persone occupate e non occupate con l’obiettivo di promuovere la formazione di competenze digitali che contribuiscano all’utilizzo di soluzioni ICT (Information and Communication Technologies) e di tecnologie innovative nelle imprese.

I corsi proposti hanno l’obiettivo di sviluppare competenze ICT altamente professionalizzanti in ambiti quali: Grafica Multimediale, Progettazione siti web e blog, Sviluppo APP, Big Data e Web Analytics, Linguaggi di programmazione, Video making, E-commerce, IoT, Cyber Security, Digital e Social Media Marketing, Business Collaboration, Assistenza Tecnica ai clienti.

Pertanto, in funzione dei requisiti e degli standard di alta qualità richiesti dal settore ICT, i corsi sostengono un uso consapevole e autonomo delle più innovative tecnologie e favoriscono la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori.

Techne in qualità di ente capofila coordina un partenariato composto da A.E.C.A., FUTURA scarl e CESCOT scarl.

L’offerta formativa si articola su 18 percorsi, della durata di 32, 48 e 64 ore, e si potrà scegliere di partecipare a più progetti, fino a un massimo di 128 ore per persona.

Nell’ottica di dare risposte adeguate i corsi potranno essere avviati sia in modalità frontale c/o la sede di Techne Forlì (Via M. Buonarroti, 1), che online, a partire dal mese di Novembre 2021.

Per ricevere informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi a Techne Tel. 0543/410711 – 3248952865 (WhatsApp) oppure visitare il sito www.techne.org.