(Sesto Potere) – Ravenna- 26 giugno- Per i teatri di Ravenna sono in arrivo nuovi importanti interventi di efficientamento energetico, che li renderanno sempre più qualificati e all’avanguardia.

Si tratta di lavori per 1.377.500 euro, finanziati dal Pnrr per 1.128.000 euro.

La differenza sarà coperta con risorse stanziate dal Comune.

I lavori riguardano il teatro Alighieri, il Rasi e le Artificerie Almagià.

“Il Pnrr si sta confermando una straordinaria opportunità di rilancio, per Ravenna e l’intero Paese, che abbiamo il dovere di cogliere per superare la crisi dovuta all’emergenza sanitaria, alla quale purtroppo si è aggiunta quella determinata dalla guerra in Ucraina, ponendo le basi per un rilancio che veda i suoi effetti positivi consolidarsi e svilupparsi nel tempo. Noi ci stiamo impegnando al massimo per sfruttare al meglio questa occasione, proponendo progetti credibili in tutti i settori”: spiega il sindaco di Ravenna Michele De Pascale.

“E lo dimostrano i numerosi finanziamenti già ottenuti per quanto riguarda le scuole e il sociale, solo per fare alcuni esempi. Con queste ulteriori risorse realizzeremo interventi di efficientamento in tre importanti luoghi della cultura della nostra città, rendendoli sempre più all’avanguardia e a misura di chi ci lavora e del numeroso pubblico che li frequenta, nel segno di quella sostenibilità ambientale ed energetica che necessariamente dovrà caratterizzare qualsiasi tipo di intervento futuro.”: conclude il sindaco di Ravenna.