Fondi per il Porto di Ravenna, Marco Di Maio (IV): “Ottima notizia per la Romagna”

0
178

(Sesto Potere) – Ravenna – 7 agosto 2020 – “Un’ottima notizia per la Romagna”. Lo dichiara il parlamentare romagnolo Marco Di Maio, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari costituzionali alla Camera, a proposito della decisione della Conferenza Unificata che, con un via libera a un decreto che sblocca investimenti in vari porti italiani, ha assegnato al Porto di Ravenna 85 milioni di euro per la fase 2 del progetto hub portuale.

di maio

I lavori riguardano l’approfondimento dei fondali a -14,50 metri, adeguamento delle banchine operative, costruzione dell’impianto di trattamento dei materiali di risulta dall’escavo.

“Un risultato importante per l’economia romagnola e non solo – dichiara il deputato -, per le imprese e per i cittadini. In questo modo si ampliano le possibilità di ripartenza e si dà un forte messaggio di speranza per il futuro: si continua a investire e a puntare sullo sviluppo dei territori. Avanti così, il gioco di squadra paga sempre più dei campanili. Il futuro della Romagna passa dallo sviluppo delle nostre infrastrutture”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here