(sesto Potere) – Forlì – 24 dicembre 2022 – Anche in FMI non si è persa l’occasione per brindare al Natale e scambiarsi gli auguri, con la partecipazione di tutto il personale.
Il momento si è svolto nei giorni scorsi in pausa pranzo, per non togliere operatività nei servizi erogati ai cittadini. È stata inoltre l’occasione per fare il punto sulle molteplici attività e iniziative che la società ha in campo, a Forlì e nel territorio.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Forlì, ha portato un saluto il vicesindaco Daniele Mezzacapo, che con la sua delega di Politiche per la sicurezza è interlocutore di FMI per l’aspetto telecamere di video sorveglianza.
“FMI – ha affermato il Vicesindaco – è un’importante realtà cittadina, ed è per me un piacere essere qui a condividere questo momento dedicato allo scambio degli auguri di Natale. Dietro al grande tema della mobilità e non solo c’è tanto lavoro, alta professionalità e grande impegno. Per queste ragioni, insieme all’augurio di buon Natale e felice anno nuovo, porto a voi tutti il saluto riconoscente dell’Amministrazione comunale. Grazie”.
L’amministratore unico di FMI, Vincenzo Bongiorno ha osservato: “È per noi importante che l’Amministrazione sia qui oggi, attraverso il Vicesindaco, che ringrazio per la sua partecipazione. Mai dobbiamo perdere di vista che quello a cui siamo chiamati è sempre un servizio ai cittadini. Un compito che in FMI si assolve con grande applicazione e professionalità. Molti associano FMI solo alla mobilità, ma le competenze della società negli anni sono cresciute e si sono diversificate. Potremmo davvero parlare di FMI come ‘Forlì Multiservizi Integrati’. Ma la cosa più importante di oggi è augurarsi davvero un Sereno Natale”.
Il direttore generale di FMI, Claudio Maltoni, ha pure rivolto il suo augurio di buon Natale e sull’attività di FMI ha evidenziato che “la società si occupa certo di mobilità sostenibile, anche attraverso il bike sharing e altre iniziative, senza dimenticare la gestione della sosta in centro storico. Ma si occupa anche, e non solo per il Comune di Forlì, di trasporto scolastico, integrativo rispetto a quello di linea ove ve ne sia bisogno; attività di progettazione, tra cui quella legata all’efficientamento energetico e alle fonti di energia rinnovabile; lettura targhe e video sorveglianza. Nel fare questo, ci mettiamo davvero il massimo, come impegno e professionalità”.
Sono poi state ricordate alcune recenti progettazioni curate da FMI, come ad esempio, il 1° e 2° lotto del nuovo collegamento veloce tra Forlì e Cesena, recentemente presentato a Forlimpopoli, anche alla presenza dell’Assessore regionale alla Mobilità, Trasporti e Infrastrutture, Andrea Corsini. Tra le opere recentemente inaugurate, a progettazione FMI, vi è il parcheggio di via Romanello a Forlì. E sempre ‘made in FMI’ sono i video in 3d per illustrare queste due opere.