Fieravicola si è presentata a 44 tra Ambasciatori e Uffici Ice in Africa

0
221

(Sesto Potere) – Cesena – 18 dicembre 2020 – Quarantaquattro tra Ambasciate italiane in Africa, Uffici Ice e altre istituzioni si sono collegati al primo appuntamento virtuale del tour internazionale di presentazione di Fieravicola. L’incontro, su piattaforma, è stato realizzato in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, replicando il metodo di lavoro inaugurato con successo a luglio con la presentazione di Macfrut Digital.

Nel corso del webinar, coordinato dal Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo Pier Luigi D’Agata, sono emersi interessanti contributi e ampio interesse per il polo agribusiness che si verrà a creare dal 4 al 6 maggio 2021 a Rimini.

fiera di rimini

La contemporaneità di Fieravicola con Macfrut, fiera internazionale della filiera ortofrutticola, darà vita ad un grande evento capace di attrarre visitatori da tutto il mondo.

Alla presentazione sono intervenute tre aziende leader del comparto – Valli, Sime-Tek e Omaz – che hanno illustrato le loro tecnologie utili a tutte le fasi della produzione avicola con esempi pratici di progetti nei paesi africani.

L’ambasciatore Giuseppe Mistretta, direttore centrale Africa Sub Sahariana del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, chiudendo l’incontro ha precisato l’importanza del network diplomatico e il ruolo strategico del comparto agroindustriale in questa area geografica.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 gennaio con la presentazione alle Ambasciate dei Paesi africani presenti in Italia.

Sito: https://www.fieravicola.com/