(Sesto Potere) – Forlì, 16 gennaio. Nei giorni scorsi è stata approvata e resa pubblica la graduatoria con cui è stata individuata la società ART. 4 S.r.l. unipersonale vincitrice del bando finalizzato alla realizzazione del “Festival di Caterina Sforza di Forlì. L’Anticonformista. 2023”. Come si evince dalla loro proposta, il Direttore Artistico della tre giorni dedicata alla Leonessa di Romagna sarà, ancora una volta, Eleonora Mazzoni (nella foto in alto).

“Siamo molto felici di poter lavorare nuovamente con Eleonora” – dichiara in anteprima l’Assessore alla Cultura Valerio Melandri (nella foto in alto) – “con lei si è instaurato un rapporto di grande fiducia e stima reciproca. Nei prossimi mesi ci confronteremo su vari aspetti del Festival, a partire dal programma, che è ancora in fase di definizione. Gli elementi certi ad oggi sono due. Il Festival si svolgerà nelle giornate del 15-16-17 giugno 2023 in Arena San Domenico, con una formula molto simile a quella dello scorso anno ma con elementi nuovi che ne arricchiranno i contenuti e l’offerta collaterale.”

“Per Forlì, Caterina Sforza è un vero e proprio punto di riferimento” – conclude Melandri – “un’icona al femminile di cui andare orgogliosi. Il nostro obiettivo è quello di celebrarla in ogni suo aspetto e virtù, dando vita a un Festival che sia divertimento e cultura, riflessione e riscoperta delle tradizioni.”

Melandri