(Sesto Potere) – Forlimpopoli- 1 luglio – Oggi alla Festa Artusiana si celebra il compleanno di Casa Artusi e dell’Associazione delle Mariette.

Per festeggiare i loro primi quindici anni, Casa Artusi e l’associazione delle Mariette hanno dato vita al progetto “Storie a tavola con Artusi”, sostenuto da importanti realtà del territorio, che culminerà nell’evento speciale in programma per questa sera, a partire dalle ore 21.15.
In programma uno spettacolo di videomapping (naturalmente ispirato a Pellegrino Artusi) che animerà la corte di Casa Artusi e il complesso monumentale della chesa dei Servi con luci, immgini e musica.

casa artusi

In questa spettacolare scenografia si collocherà una dimostrazione dal vivo delle Mariette, impegnate nella preparazione della pasta fresca al mattarello.

Nella Sala Refettorio di Casa Artusi e nella Chiesa dei Servi è prevista, inoltre, la proiezione di una serie di video dedicati al territorio romagnolo, realizzati per il progetto ‘Raccontare la cucina italiana. Storie e identità digitali in nome di Artusi’ e di video di cultura artusiana”.

Infine, immancabile un brindisi con degustazione di prodotti Dop e Igp emiliano-romagnoli e la tipica convivialità e accoglienza di Romagna.