(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 6 maggio 2022 – E’ già online il bando con cui il Comune di Forlimpopoli cerca l’associazione o impresa cui affidare la Direzione artistica – e quindi la programmazione e organizzazione – degli spettacoli che animeranno la Festa Artusiana, in programma dal 25 giugno al 3 luglio.

Festa Artusiana

Un incarico strategico nel quadro della manifestazione dedicata al grande gastronomo forlimpopolese, perché la parte di intrattenimento è da sempre una delle anime della Festa nel contesto della proposta culturale complessiva.

Tre i filoni di programmazione a cui l’incaricato dovrà provvedere nei nove giorni della Festa: gli spettacoli in arena (indicativamente 4 o 5), l’animazione di strada e la rassegna di teatro ragazzi nel fossato della Rocca.

Secondo le indicazioni fornite dal Comune, gli organizzatori dovranno definire i tre cartelloni, badando a valorizzare non solo il tema centrale della Festa, ma anche la presenza delle realtà locali che presenteranno progetti in sintonia con il contesto, e occuparsi anche di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali durante la manifestazione.

A fronte di questo impegno il Comune mette a disposizione un massimo di 30mila euro (oltre Iva).

L’affidamento avverrà sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa: questo significa che non si terrà conto solo del ribasso economico, ma anche – anzi, soprattutto – della qualità del progetto (fino a 70 punti su 100).

Copia integrale del bando è scaricabile dal sito dell’Amministrazione comunale all’indirizzo: http://www.comune.forlimpopoli.fc.it/…/bandi_fase02…
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 20 maggio.