Ferrara, violenza nei confronti dell’ex moglie: “ammonimento” del questore

0
211
questore di ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 10 agosto 2020 – La misura dell’Ammonimento pone ancora una volta, a distanza di pochi giorni, un qualificato freno agli atti di violenza domestica commessi nei confronti della vittima. L’atto è stato adottato dal Questore di Ferrara, Capocasa, previa verifica dei fatti, segnalati dall’Arma dei Carabinieri di Ferrara, e attraverso l’acquisizione dei necessari elementi informativi e delle dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti.

questore di ferrara

Un uomo residente nella provincia di Ferrara di anni 67, ha agito con violenza nei confronti della sua ex moglie, con cui condivide ancora la casa familiare. La vittima ha raccontato di aver avuto un litigio con l’ex coniuge sulle modalità della separazione poiché aveva già da qualche tempo avviato l’iter per ottenere la separazione consensuale, ma poi aveva deciso di intraprendere la via giudiziale in quanto era venuta a conoscenza di una relazione extraconiugale intrattenuta dall’ex marito. Durante la discussione tra i due, il marito l’ aveva picchiata dandole anche un pugno in faccia. Alla donna, trasportata in ospedale al termine delle prime cure veniva diagnosticato un “ trauma facciale ad opera terzi ” con prognosi di 4 gg.

Il Questore, con la misura adottata, ha intimato all’uomo di desistere da comportamenti e atti che possano mettere in pericolo l’incolumità o la sicurezza fisica o psicologica della donna, informandolo sui centri di recupero e i servizi sociali presenti sul territorio in modo tale da favorire un pieno recupero dell’autore del reato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here