Ferrara, vertice sulle truffe agli anziani

(Sesto Potere) – Ferrara – 31 maggio 2019 – Pronte iniziative nella provincia di Ferrara per informare sulle truffe agli anziani e alle persone vulnerabili. Confartigianato e l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati (Anap) allestiranno stand informativi nei mercati, nelle piazze municipali e nei centri di aggregazione delle principali città della provincia dove saranno presenti anche operatori delle forze di polizia.

truffa-anziani

Il 22 e il 28 giugno sono in programma i primi appuntamenti, rispettivamente nelle piazze di Ferrara e di Copparo.

L’obiettivo è quello di incentivare comportamenti di autoprotezione per ridurre gli episodi, ma anche consolidare il rapporto tra gli over 65 e i rappresentanti della sicurezza sul territorio.

Il tema è stato affrontato nel corso di una riunione tecnica di coordinamento che si è svolta il 28 maggio, presso Palazzo Giulio d’Este, presieduta dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro.

Hanno partecipato al vertice in prefettura il direttore e il vice direttore della Confartigianato di Ferrara Guido Montanari e Paolo Cirielli, oltre ai vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *