Ferrara, vendita on line falsi Rolex, polizia indaga

0
1036

(Sesto Potere) – Ferrara – 6 agosto 2021 – Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà per truffa in concorso, un giovane calabrese di 25 anni. Nello specifico, gli Agenti hanno ricevuto una denuncia da parte di un ragazzo residente a Ferrara, il quale riferiva di aver notato su una pagina Instagram, un annuncio di vendita di due orologi marca Rolex al prezzo di € 440,00.

La vittima contattava l’inserzionista all’utenza telefonica indicata nell’annuncio per ottenere informazioni sullo stato degli orologi e fattura degli stessi trattandosi di copie (non originali) e, concordate le modalità di pagamento, provvedeva a versare gli importi mediante il vettore Western Union.

Il presunto rivenditore quindi, una volta prelevato il denaro versato dall’acquirente, si rendeva irreperibile, disattivando il profilo utilizzato per pubblicizzare la vendita e l’utenza telefonica fornita in fase di contrattazione, senza inviare la merce.

Al termine delle indagini, gli Agenti sono riusciti ad accertare l’identità dell’autore della truffa, già noto alle forze dell’ordine proprio perché dedito alla commissione di tali specifici reati e denunciarlo alla magistratura.