Ferrara, tentano furto in appartamento: arrestati dalla polizia

0
214
questura ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 11 giugno 2020 – In tarda serata un cittadino ha segnalato al 113 la presenza di due uomini trafficare con fare sospetto davanti alla porta di una abitazione privata in via Byron a Ferrara, in quel momento incustodita. La Squadra Volante della Questura allertata dalla sala operativa si precipitava sul posto e notava le due persone segnalate che nel frattempo tentavano la fuga senza però riuscirvi perché immediatamente fermati dagli agenti.

questura ferrara

Sul posto, il testimone raccontava che, mentre effettuava dei lavori presso la propria abitazione, notava i due individui che cercavano di forzare la porta di ingresso di un immobile vicino con un oggetto appuntito. Il predetto forniva la loro descrizione ed indicava di aver visto gettare un oggetto sotto le auto in sosta lungo la via.

Gli agenti recuperavano l’arnese atto allo scasso, consistente in cacciavite a taglio , compatibile con i segni di forzatura riscontrati sulla porta. Ed i due malfattori, un maggiorenne e un minorenne , venivano accompagnati in Questura per la loro esatta identificazione e per le formalità di rito.

Al termine il minorenne, di nazionalità serba, veniva affidato ai servizi sociali, mentre il 23enne T.D.C. residente nella provincia di Rovigo tratto in arresto per tentato furto aggravato  in abitazione in concorso, e su disposizione del P.M. di turno trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima il cui esito ha determinato la sola convalida dell’arresto con il successivo rinvio del giudizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here