Ferrara, polstrada scopre officina abusiva

0
188
polizia-stradale

(Sesto Potere) – Ferrara – 18 giugno 2020- La Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Ferrara, nel corso di un’attività info-investigativa finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale, ha individuato in una località della provincia ferrarese un’officina di meccanica che svolgeva l’attività in modo illecito.

Gli agenti della Squadra di P.G., dopo aver raccolto sufficienti e fondati indizi, che all’interno di un capannone si svolgesse un’attività irregolare, hanno proceduto al controllo e, dall’esame della documentazione è risultato infatti che il titolare ha svolto abusivamente l’attività di officina meccanica dal 2018 al marzo 2020, priva dei prescritti titoli autorizzativi come la licenza, i registri di P.S. e la documentazione riguardante i rifiuti.

Inoltre, durante il controllo, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi, conservati in violazione della normativa che disciplina il deposito e lo smaltimento di rifiuti.

Il responsabile dell’esercizio abusivo è stato sanzionato per l’importo complessivo di oltre 16.000,00 di euro e segnalato per le violazioni delle norme in materia ambientale e fiscale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here