Ferrara, Poliziotto di Prossimità in azione: avviso orale per truffatore 45enne

0
182

(Sesto Potere) – Ferrara – 16 giugno 2020 – Nella giornata di ieri il Questore di Ferrara, Cesare Capocasa, ha adottato la misura di prevenzione dell’ Avviso Orale nei confronti di una persona considerata socialmente pericolosa per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo 45 enne, domiciliato nella provincia di Ferrara, con numerosi precedenti di polizia, in particolare per reati di truffa, detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione, guida in stato di ebbrezza, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e porto abusivo di armi.

Il predetto è stato controllato ed identificato dal “ Poliziotto di Prossimità “ in un luogo di aggregazione di persone senza fissa dimora e con precedenti di Polizia.

Lo stesso è stato invitato a tenere un comportamento conforme alla legge ed gli è stato fatto divieto di frequentare determinati luoghi e persone, con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, sarà proposto per l’applicazione di una misura più grave quale la sorveglianza speciale. Il provvedimento vieta di possedere o utilizzare qualsiasi tipo di apparato di comunicazione, indumenti e accessori per la protezione balistica individuale, mezzi di trasporto blindati e quant’altro insito ex art 3 d.lgs. 159/2011, la cui violazione a dette prescrizioni prevede una sanzione penale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here