(Sesto Potere) – Ferrara – 18 febbraio 2023 – Nell’ambito dell’incessante azione di contrasto del crimine diffuso avviato dalla Questura di Ferrara dall’inizio di quest’anno, nelle giornate di mercoledì 15 e venerdì 17 febbraio la Polizia di Stato ha effettuato uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite.
I servizi sono stati svolti nelle aree critiche della città da personale delle Volanti e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna.

Le attività in questioni hanno permesso di identificare 93 persone di cui 19 stranieri, di verificare 44 autoveicoli nell’ambito di due posti di controllo.
Mercoledì l’attività è stata incentrata prevalentemente nell’area Gad, mentre ieri particolare attenzione è stata dedicata alla zona della stazione ferroviaria al fine di monitorare il flusso degli arrivi nella città estense.
Nella zona è stato identificato un cittadino italiano che risultava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Per tale motivo lo stesso veniva deferito in stato di libertà per il reato di evasione e ricondotto nel luogo di custodia.
Nell’ambito dei controlli veniva denunciata in stato di libertà per il reato di furto una cittadina straniera che aveva sottratto della merce in un esercizio commerciale.
Sempre per il reato di furto venivano indagati in stato di libertà un cittadino italiano ed una straniera per aver asportato dagli scaffali di un supermercato numerosa mercanzia.