(Sesto Potere) – Ferrara – 27 agosto – L’intensificazione di controlli da parte degli Agenti delle Volanti della Questura di Ferrara ha portato a due denunce in stato di libertà per detenzione di stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri un ragazzo italiano, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per possesso di stupefacenti.

Il ragazzo, mentre viaggiava a bordo di un’auto con altri coetanei noti alle Forze dell’Ordine per aver precedenti di Polizia, veniva fermato per un controllo, all’esito del quale il predetto veniva trovato in possesso di 10 grammi di hashish, suddivisi in più dosi, nonché di un bilancino ti precisione.

polizia-stazione-ferrara

Questo ha determinato la sua denuncia all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio.

Il secondo controllo, invece, interessava un veicolo sul quale viaggiavano due stranieri di origine africana.

Uno dei due giovani, non in regola con il permesso di soggiorno e con numerose segnalazioni di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, veniva accompagnato in questi Uffici e all’interno di un piccolo contenitore nascosto in tasca venivano rinvenute tre dosi di eroina.

Lo straniero è stato quindi denunciato.

Nella giornata di ieri,  gli Agenti della Polizia Locale hanno fermato cittadino extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine con precedenti materia di spaccio sostanze stupefacenti. 

Alla richiesta di esibire i documenti lo straniero si mostrava insofferente e riottoso. Accompagnato in Questura, personale dell’Ufficio Immigrazione verificava che l’uomo aveva un precedente provvedimento di respingimento alla frontiera.

Nei confronti dello stesso veniva emesso un provvedimento di espulsione ed accompagnato, su ordine del Questore di Ferrara, presso il Centro Permanenza Rimpatri ( C.P.R.) di Milano,  dove permarrà in attesa di essere rimpatriato nel paese d’origine, da dove non potrà fare rientro nel territorio italiano e su tutta l’area Shengen, pena l’arresto immediato.