Ferrara, polizia ha celebrato la Festa di San Michele Arcangelo

0
154
questore di ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 30 settembre 2021 – Il 29 settembre 1949 San Michele Arcangelo fu proclamato Patrono e Protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta, con professionalità ed impegno, da tutti i poliziotti chiamati ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini e che trova la sua sintesi nel motto “Sub lege libertas”. A questo impegno costante la Polizia di Stato unisce anche la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata, nel suo stemma araldico, con la doppia fiaccola incrociata.

questura di Ferrara

A Ferrara la ricorrenza di San Michele Arcangelo è stata celebrata nella suggestiva cornice della Chiesa del Gesù.

L’importante momento è stato solennizzato  con una messa celebrata alla presenza delle Autorità Civili e Militari. Gli ospiti hanno pregiato con la loro presenza le donne ed gli uomini della Polizia di Stato che quotidianamente prestano la propria opera sotto l’egida del motto “esserci sempre”.

Presso Palazzo Scola Camerini, sede della Questura Estense, il Questore di Ferrara, Cesare Capocasa, (nella foto in alto) , ha premiato le donne e gli uomini della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della loro attività.

Ad accompagnare anche quest’anno la commemorazione di San Michele Arcangelo, l’iniziativa denominata “Family day”. Un’occasione d’incontro tra il personale della Polizia di Stato ed i propri familiari nei luoghi e negli ambienti lavorativi.

La Questura di Ferrara ha consentito alle famiglie, ai figli e a 24 bambini della scuola primaria Alda Costa di Ferrara, di effettuare visite guidate all’interno degli uffici, tra cui la sala operativa, la polizia scientifica,  di salire a bordo delle volanti di assistere ad un’esibizione dei cinofili dove hanno avuto modo di notare l’abilità dei cani di importante supporto a numerose attività di Polizia.