(Sesto Potere) – Ferrara – 13 agosto 2022 – Un uomo straniero, senza fissa dimora, è stato arrestato ieri dal personale delle Volanti della Questura di Ferrara poiché sorpreso in flagranza di reato di furto, sfociato poi in rapina impropria, commesso ai danni di un supermercato del centro cittadino.

L’uomo, attorno alle 12,00, prelevava dagli scaffali alcuni prodotti che riponeva nel proprio zaino oltrepassando le casse senza pagare la merce.

Il direttore del negozio, che aveva notato i movimenti dell’uomo fin dal suo ingresso nel supermercato, lo fermava all’uscita invitandolo a pagare la merce sottratta o a restituirla.

Per tutta risposta lo straniero poneva in essere una violenta reazione alla richiesta dandosi a precipitosa fuga verso il centro della città.

Il personale del 113, nel frattempo allertato ed in continuo contato telefonico con il direttore dell’esercizio commerciale, prontamente intervenuto, riusciva ad individuare e a fermare  l’uomo poco distante dall’esercizio commerciale.

La successiva ricostruzione della dinamica dell’episodio, in considerazione dell’ accertato uso della violenza posta in essere dal fermato nei confronti del malcapitato direttore,  induceva i poliziotti del 113 a trarre in arresto il ladro per il reato di rapina impropria.

Su indicazione del Sostituto Procuratore l’arrestato è stato poi trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

All’esito di questa il Giudice, valutando di estrema gravità il comportamento violento tenuto dall’autore del fatto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Pertanto, al termine delle incombenze necessarie, l’uomo è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale dove rimarrà fino all’udienza per il giudizio direttissimo che si terrà nelle prossime settimane.